info@compac.it
+39 0522 688509

Contenitori robusti per proteggere gli alimenti: gamma in CPET Compac

Mag 26, 2022 Postato da: greta Novità&Blog

CONTENITORI ROBUSTI PER PROTEGGERE GLI ALIMENTI: GAMMA IN CPET COMPAC

 

Contenitori in CPET Compac

Protezione e conservazione al servizio degli alimenti.

I contenitori in CPET Compac assicurano una saldatura ermetica al 100% e sono adatti a poter confezionare tutti i tipi di alimenti: molto grassi e/o molto salati, anche contenenti limone ed aceto.

Contengono il prodotto alimentare, proteggendolo da danni meccanici o naturali, e lo conservano facilitandone la movimentazione e lo stoccaggio (anche a basse temperature). Il cibo può arrivare intatto al consumatore finale, evitando che possa diventare anzitempo già un rifiuto.

 

Facilità di gestione in produzione e stabilità nel trasporto / esposizione

Grazie all’uniformità e conformità dei nostri Contenitori in CPET, il flusso continuo di produzione è garantito rapido e costante.

L’impilamento facilita la separazione (anche in linee di confezionamento automatico), ed aiuta a ridurre i costi logistici e di gestione per quanto riguarda la movimentazione, lo stoccaggio ed il trasporto.

L’esposizione a banco, anche se il contenitore viene maneggiato diverse volte, rimane inalterata, stabile e duratura.

 

Contenitori in CPET: Caratteristiche ed Utilizzi

I contenitori in CPET (Polietilentereftalato Cristallizzato) sono termosaldabili e compongono, unitamente alle Macchine Termosaldatrici COMPAC ed alle Bobine Film il SISTEMA COMPAC.

  • Sono disponibili nei colori bianchi e neri.
  • Sono idonei ai processi di pastorizzazione.
  • L’elevata elasticità e la robustezza data dalle nervature presenti sulle pareti laterali, li rende sicuri da pericoli di rottura durante la manipolazione ed il trasporto (perfetti per la messa a banco frigo, l’asporto ed il delivery).

Apparecchiature per l’utilizzo

 FORNO A MICROONDE

FORNO TRADIZIONALE

FRIGORIFERO

 CONGELATORE

X

X

X

X

 

Modalità d’utilizzo

RISCALDAMENTO

COTTURA

RAFFREDDAMENTO

 CONGELAMENTO

X

X

X

X

In Forno Tradizionale fino a +180°C per 30 minuti e Microonde fino ad 800W per 5 minuti.

Cottura solo se successiva alla termosaldatura della confezione con alimento PRONTO DA CUOCERE a cura del consumatore.

In FRIGORIFERO.

Fino a -40 °C.
Istruzioni d’uso, composizione e smaltimento

Sul fondello del contenitore sono riportate in rilievo le indicazioni di composizione del materiale con cui è stato realizzato il contenitore, le istruzioni d’uso, e le avvertenze di come smaltirlo.

Fondello Contenitore Compac CPET
Congelamento

Il contenitore in CPET può andare in congelatore fino ad una temperatura di -40°C e può passare direttamente dal freezer al forno microonde e tradizionale.

Riscaldamento

Possono essere utilizzati per il riscaldamento ottimale degli alimenti in forno microonde e forno tradizionale fino a +180°C per 30 minuti.

Cottura

Consentono di confezionare i PRONTI da CUOCERE per la successiva cottura a cura del consumatore in forno tradizionale fino a +180°C per 30 minuti.

Dai forni alla tavola

Possono essere portati direttamente dai forni alla tavola perché vantano una dispersione immediata del calore. Non scottano e non si deformano.

Confezionamento in Atmosfera Modificata

Presentano un’ottima barriera ai gas alimentari. Rendono possibile il Confezionamento in Atmosfera Modificata abbinandolo all’utilizzo della macchina termosaldatrice Compac C26.

Raccolta e Recupero Riciclabilità

Contenitore in PET Compac

Se correttamente raccolti possono essere riciclati.

Sono completamente in linea con la sostenibilità richiesta dal concetto di Economia Circolare: la linea economica che comincia con l’estrazione di risorse non deve concludersi in uno spreco, ma deve mantenere materiali e prodotti nel circuito economico il più a lungo possibile.