info@compac.it
+39 0522 688509

Come risparmiare tempo nel confezionamento al banco di lavoro?

Mar 5, 2021 Postato da: admin Novità&Blog

Macchina termosaldatrice C2H Compac: Sistema pratico e completo chiavi in mano

 

Il Sistema C2H (macchina termosaldatrice + contenitori + bobine film) rappresenta una soluzione semplice per alimenti freschi, surgelati, pronto cuoci, gastronomici, e per servizio d’asporto e consegne a domicilio.

La macchina termosaldatrice C2H Compac a doppia bobina permette di essere più veloci, e quindi risparmiare tempo, nel confezionare fino a 135 differenti contenitori per alimenti caldi e freddi.

Fa parte di un Sistema completo chiavi in mano insieme ai contenitori ed alle bobine film che è stato realizzato per il prodotto alimentare, per chi lo produce, per chi lo vende e chi lo consuma.

Vantaggi della doppia bobina film

La C2H è una macchina termosaldatrice in acciaio inox da banco a doppia bobina per il confezionamento di tutti gli alimenti.

Progettata di dimensioni contenute per permettere di ottimizzare al meglio lo spazio sul banco di lavoro, grazie alla rapida installazione e facilità d’uso semplifica e velocizza l’attività dell’operatore professionale.

Utilizzando 2 bobine film termosaldanti, questa macchina consente due principali vantaggi:

  • Ridurre al minimo gli scarti del film di termosaldatura;
  • La possibilità di gestire diverse tipologie di bobine film contemporaneamente.

La riduzione degli scarti è possibile attraverso un consumo ottimizzato per la sigillatura dei contenitori, mentre la gestione contemporanea di diverse tipologie di bobine film porta ad avere maggiori benefici nella scelta delle loro funzionalità secondo le differenti soluzioni di confezione.

Quali sono le caratteristiche della macchina termosaldatrice C2H?

Come tutta la nostra gamma di macchine termosaldatrici, la macchina C2H rende possibile la gestione della temperatura e del tempo di saldatura attraverso un pannello di controllo con programmazione digitale. Lavora con tutti i tipi di contenitori e bobine film per il confezionamento, e consente di realizzare una chiusura completamente ermetica, anche per liquidi, ed una saldatura uniforme e sicura.

La qualità della tenuta della confezione viene garantita dalla presenza e dalla gestione di 3 componenti fondamentali:

  • Temperatura;
  • Tempo;
  • Pressione.

Questo modello di termosaldatrice permette il suo utilizzo su più formati. La dimensione del formato è veloce da scegliere grazie alla presenza di un selettore mobile regolabile, dove ogni posizione del selettore corrisponde ad un formato differente.

Si possono confezionare i contenitori realizzati nei 9 materiali Compac: Cartoncino+PET, Cartoncino+PLA, CPET, PP, APET, PLA, Alluminio Smooth Wall – ALc, Alluminio Smooth Wall – ALbn, e Polpa di cellulosa.

La macchina, multiformato e flessibile, sigilla un totale di 135 contenitori e vassoi di differenti dimensioni e profondità. 6 diversi formati di contenitori senza cambio stampo, grazie a 2 componenti:

  • Un cassetto interno rotante con selettore mobile – Serie P1 / P2 / G / H con Bobina B1 (fascia 150 mm);
  • Un cassetto esterno con selettore mobile – Serie G / L / M con Bobina B2 (fascia 210 mm).

Macchina robusta e duratura evidenzia i risultati raggiunti da Compac nel perfezionamento dei suoi prodotti ed, in particolare, nel lavoro svolto negli ultimi anni sul miglioramento continuo della nostra offerta, in linea con la missione di garantire ai nostri clienti un Sistema completo e collaudato di Confezionamento alimentare.