BioCom – Green Line
Gamma completa di Contenitori e Vassoi in PLA e CARTONCINO+PLA (CA+PLA), Bobine film in PLA e BIOPOLIMERO, ottenuti da materie prime biodegradabili provenienti da fonti rinnovabili.
Gamma completa di Contenitori e Vassoi in PLA e CARTONCINO+PLA (CA+PLA), Bobine film in PLA e BIOPOLIMERO, ottenuti da materie prime biodegradabili provenienti da fonti rinnovabili.
Gamma completa di Contenitori e Vassoi in POLIPROPILENE (PP), CARTONCINO+PP (CA+PP), CARTONCINO+PET (CA+PET), APET (POLIETILENTEREFTALATO), CPET (POLIETILENTEREFTALATO CRISTALLLIZZATO), ALLUMINIO SMOOTH WALL (ALc / ALbn), BOBINE FILM, COPERCHI IN APET, che seguono la raccolta differenziata del materiale con cui sono prodotti, e che se raccolti possono essere riciclati.
A fronte delle crescente sensibilità ambientale espressa dal settore della produzione e della distribuzione alimentare, COMPAC ha realizzato una gamma completa di Contenitori e Vassoi in PLA (Acido Polilattico) e CA+PLA (Cartoncino+Acido polilattico), ottenuti da materie prime biodegradabili provenienti da fonti rinnovabili.
Questi materiali dopo l’utilizzo si degradano completamente producendo anidride carbonica ed acqua. I contenitori e i vassoi in PLA e CA+PLA, grazie alla buona resistenza meccanica dei materiali, possono essere sigillati con Bobine Film in PLA e Bobine Film in Biopolimero per realizzare una confezione biodegradabile e compostabile al 100%.
La Green Line è la risposta di Compac alle esigenze dal settore della produzione e della distribuzione alimentare di fornire ai propri clienti prodotti confezionati con imballaggi ecocompatibili. Infatti questo tipo di imballaggio riduce il notevole impatto in termini di volumi di rifiuti da smaltire e può essere recuperato con la frazione organica dei rifiuti domestici ed inviato al compostaggio, evitando il ricorso allo smaltimento in discarica od all’incenerimento.
La Green Line Compac comprende:
I contenitori e vassoi Compac in PLA e CA+PLA, e le bobine film in PLA e Biopolimero, sono conformi ai criteri della Certificazione “OK COMPOST” riferita alla norma europea UNI EN 13432 «Imballaggi – Requisiti per imballaggi recuperabili mediante compostaggio e biodegradazione – Schema di prova e criteri di valutazione per l’accettazione finale degli imballaggi».
Compac aderisce pienamente ai principi dell’economia circolare volta a promuovere la prevenzione della produzione ed il riciclaggio. Il rifiuto non è
più visto come scarto, ma come una risorsa. La riciclabilità è quindi uno degli elementi da considerare in fase di progettazione del packaging se si vuole garantire una sua corretta gestione del fine vita.
La R-Line Compac è fabbricata utilizzando monomateriali, ed accoppiati compatibili tra loro a livello di riciclo. Questi garantiscono il necessario livello di:
La R-Line Compac comprende: